Chi siamo Novità
Naturalmente
Cuore di Brodo Pesce
Momenti Gourmet
Risotteria
Mamma che Brodo

Knorr e la sostenibilità

 

L'impegno di Knorr per un'agricoltura sostenibile

Knorr è impegnata a garantire un futuro sostenibile attraverso l'approvvigionamento agricolo responsabile e la costruzione di buone pratiche sostenibili. Nel 2015, il 92% delle 13 principali verdure ed erbe impiegate da Knorr sono state acquistate da agricoltura sostenibile. Knorr è impegnata a raggiungere l'obiettivo del 100% di approvvigionamento sostenibile agricolo entro il 2020.

La sostenibilità alimentare non è più solo un imperativo ambientale di business, ma soprattutto una priorità per i consumatori di tutto il mondo, compresi quelli dei mercati emergenti.

Nell'agricoltura si utilizza circa il 70% dell'acqua disponibile, un terzo del cibo che produciamo diventa rifiuti e questi rifiuti costano circa 70 miliardi di dollari, secondo le stime della FAO, l'Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite che si occupa di agricoltura e alimentazione.

L'impegno di Knorr

  • Approvvigionarsi al 100% di materie prime agricole sostenibili, comprese verdure, erbe, spezie e carne entro il 2020.
  • Aiutare gli agricoltori ad adattare e migliorare le proprie pratiche agricole in modo che le 13 principali verdure ed erbe impiegate da Knorr per i propri prodotti provengano da agricoltura sostenibile.
  • Continuare ad investire un milione di euro all'anno nel Knorr Sustainability Partnership Fund, un programma che supporta agricoltori e coltivatori con progetti di agricoltura sostenibile.
  • Mettere a disposizione di fornitori e agricoltori 10 milioni di euro per iniziative di agricoltura sostenibile, entro il 2020.
  • Continuare a promuovere le aziende agricole che si sono distinte per le proprie pratiche sostenibili come 'Knorr Landmark Farms'. Queste realtà, in linea con l'Unilever's Sustainable Agriculture Code (SAC), devono dimostrare di rispettare le migliori pratiche in molte aree di intervento, comprese la gestione dell'acqua, la protezione e il sostentamento delle piantagioni, la protezione del suolo e la biodiversità.
  • I Risotti Knorr sono prodotti in Italia, dal 2016 utilizzano 100% Riso Italiano da Agricoltura Sostenibile

Una promessa sostenibile attraverso etichette più chiare

Per facilitare la scelta dei consumatori più attenti, il logo Knorr Sustainability Partnership è posizionato sulle confezioni dei prodotti per aiutare i consumatori ad identificare più facilmente quelli che contengono ingredienti provenienti da approvvigionamento sostenibile.

Sempre più prodotti utilizzeranno questo logo: questo già accade per una range composta da 11 nuove zuppe e pasti pronti venduti in Europa, che contengono il 100% di pomodori coltivati in maniera sostenibile.

Fare una promessa sostenibile vuol dire indicare la provenienza dei nostri cibi, la catena del valore e le comunità coinvolte, e costruire una storia dietro a ciò che troviamo nei nostri piatti. Stiamo creando azioni positive che vanno dal campo coltivato alla forchetta.

 

Ricette



Scopri i menu Knorr, trova la ricetta per te e....ascolta le tue emozioni!

VAI ALLE RICETTE
 

Novità

 

 

Cuore di Brodo Vegetale:
Tutto il gusto di Cuore di Brodo da oggi con il 25% di sale in meno.

SCOPRI DI PIÙ
 

Prodotti



Scopri come
preparare i tuoi piatti in modo semplice e veloce.

TUTTI I PRODOTTI
 
CHIUDI

Comunicazione di servizio